Il podcast per stimolare i bambini a lavarsi i denti.
Te lo racconto qui:
LE STORIE
LA NONNA GINA
C’era una signora ossessionata dal ritardo, maestra buona ma severa, e campionessa mondiale di parole crociate. Ora lei non c’è più, ha preso il suo posto la nipote.
CONOSCO MARY POPPINS
Mary Poppins per imparare a volare fece fare degli strani esperimenti a suo fratello, ma il risultato di questi esperimenti non soddisfa le sue aspettative.
IL PACCO
In una nevosa serata invernale c’era da prendere l’auto andare a ritirare un pacco che non poteva proprio aspettare.
LE CIABATTE VOLANTI
In via Dei Lanci numero 9 c’è una casa che per un periodo è stata aeroporto e pista di partenza di aeroplani un po’ particolari…
LA POZZANGHERA STAGIONALE
Eleonora voleva imparare a pescare, ma non ci riuscì. Imparò qualcos’altro al posto della pesca.
IL GATTO SPERIMENTATORE
C’è un gatto che valuta il numero di vite. Dei gatti, dei padroni, dei ciclisti e dei motociclisti. Il risultato è racchiuso in un block notes.
APOLLO 19
Apollo ha un regno. All’interno di questo regno c’è una scuola dove si studiano arti magiche. C’è chi impara a costruire case in paglia, chi a trasformare le cose.
IL GIRAMONDO
Partì per imparare l’inglese, doveva rimanere lontano da casa pochi giorni ed invece il suo viaggio non si è ancora concluso. Sembra sia un problema di aerei.
IL POSTO SEGRETO
Sulla scia di uno strano racconto di Amelia, alla ricerca di un posto magico dove sembra accadano cose molto belle.
LA PANCHINA
In via Dei Comizi c’è una panchina che conserva numerosi scritti. La sua storia inizia allo scoccare della sesta campana del campanile.
IELLE NON PROPRIO IELLE
Cosa succede se ti attraversa la strada un gatto nero o se vedi una civetta? Niente se non conosci il vecchio detto. Se lo conosci forse non sai tutta la storia.
ZORRO E LA VOLPE
Durante una passeggiata sulla neve il cane Zorro vide una volpe. Nulla di strano se non fosse che al cane era attaccato il bob con dentro una bambina.
IL FABBRICATORE DI CHIAVI
Ernesto sapeva lavorare il ferro ed era innamorato di Pia. Il papà di Pia era un po’ burbero e Ernesto non poteva andare mai a trovare Pia. Fino al giorno in cui trovò il modo.
LA VECCHIETTA SVOLUMATA
Da piccola non le avevano impostato il volume e così urlava sempre. Ne approfittarono della cosa tutti i bambini, e anche un po’ gli adulti del paese.
LA MAESTRA PROFESSORESSA BITONALE
C’era una maestra che aveva molte etichette e pochi colori. A Amelia ne aveva appiccicata una e non era del colore che le piaceva.
LA TUTÚ E IL SEGUGIO
C’è una nuova figura mitologica: il bambino segugio. Ha un fiuto incredibile e riesce a consolare anche i bambini più tristi.
IL BAR
Il cima ad un colle c’era un bar, di proprietà di due fratelli di 7 e 10 anni. E’ stato chiuso quando i fratelli si sono trasferiti per studiare, ma ora c’è un cartello strano, pare che qualcuno lo voglia riaprire.
SAN VINCENT
Vincenzo era un papà buono di 3 figli e un giorno esaudì un bizzarro desiderio della sua figlia di mezzo.